Raggiungere la completa tracciabilità

In alcuni Paesi, come il Cile e gli USA, abbiamo già raggiunto l’obiettivo della completa tracciabilità, in altri il livello raggiunto è molto alto. Ma tenere fede a questo impegno è difficile in Paesi in cui la filiera è più lunga e articolata. La nostra partnership con il fornitore di software Sourcemap ci consente di migliorare la tracciabilità della filiera agricola utilizzando le tecnologie più avanzate.

traceability-sustainability-box
sustainable-agricultural-content

Migliorare le pratiche agricole e sociali sostenibili

Ci impegniamo ad applicare i principi dell’agricoltura rigenerativa. Condividiamo le nostre competenze sulle buone pratiche agricole Attraverso Agribusiness Italia, i noccioleti dimostrativi e la formazione sul campo. Il nostro team promuove le buone pratiche sociali insieme alle ONG attraverso progetti, formazione e attività finalizzate all’aumento della consapevolezza.

traceability-box-thirdparty

Verifica e certificazione di terzi

Applichiamo la certificazione e la verifica di terzi sia per le nostre attività sia per quelle dei nostri fornitori.

Il nostro Hazelnut Production Standard, sviluppato con l’azienda di certificazione globale SCS Global Services, si applica all’interno del nostro programma FFV Turchia e indica le migliori pratiche di coltivazione per favorire modifiche sostenibili lungo la catena del valore delle nocciole. Ogni anno SCS Global Services, insieme ad aziende locali, svolge audit secondo questo standard.

Le nostre Agrifarm in Cile e Serbia sono certificate secondo lo standard Sustainably Grown, che fornisce un quadro e un insieme comune di requisiti ambientali, sociali ed economici per dimostrare che le colture sono state prodotte in modo sostenibile. Il nostro obiettivo è che anche altre Agrifarm ottengano questa certificazione.

Vuoi saperne di più?

APPROVVIGIONAMENTO SOSTENIBILE E RESPONSABILE

Ci impegniamo per un approvvigionamento sostenibile, attento alle persone e al pianeta.

FERRERO HAZELNUT CHARTER

Il nostro obiettivo è quello di essere un punto di riferimento di un settore delle nocciole che crei valore condiviso.